Grazie all’impiego di prodotti ottimizzati ed energie alternative, si può arrivare a risparmiare ben oltre il 50% sulle bollette senza rinunciare al comfort ed in molti casi aumentandolo, e soprattutto non inquinando l’atmosfera che ci circonda.
Noi siamo in grado quindi di assicurarti un risparmio reale con una forte attenzione al rispetto ambientale in bolletta, progettare e realizzare impianti a
norma (rilasciando la dichiarazione di conformità) e offrirti assistenza nel tempo e manutenzione programmata.
Nel dettaglio, le tecnologie più efficienti nel nostro campo sono: solare termico, biomasse, geotermia che forniscono una quantità di energia pulita molto superiore rispetto a quelle elettriche, a parità di costi di incentivazione.
Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare, direttamente e istantaneamente, l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile, sfruttando il cosiddetto “effetto voltaico”. Questo effetto si basa sulla proprietà che hanno alcuni materiali semiconduttori di generare energia elettrica quando vengono colpiti dalla radiazione solare.
Il fotovoltaico offre numerosi vantaggi sia di carattere economico che ambientale. Per dimensionare un impianto fotovoltaico è necessario partire dallo studio delle bollette elettriche per avere un’idea dei reali consumi.
L’energia Geotermica è una forma di energia che utilizza le sorgenti di calore che provengono dalle zone più interne della Terra, nel sottosuolo.
È naturalmente legata a quei territori dove vi sono fenomeni geotermici (in Italia si evidenziano come “zone calde” la Toscana, il Lazio, la Sardegna, la Sicilia e alcune zone del Veneto, dell’Emilia Romagna e della Lombardia) dove il calore che si propaga fino alle rocce prossime alla superficie può essere sfruttato per produrre energia elettrica attraverso una turbina a vapore, oppure utilizzato per il riscaldamento per gli usi residenziali ed industriali.